RETAIL

Storicamente la bravura di un imprenditore del settore Retail consisteva nel comprare beni al costo più basso possibile e rivenderli in quantità e prezzi più alti possibili.

Oggi solo questo non è più sufficiente.

Nel contesto di mercato attuale fortemente competitivo caratterizzato dalla riduzione potere d’acquisto dei consumatori, dall’evoluzione della tecnologia informatica, dalla concorrenza delle grandi catene di distribuzione e dall'e-commerce, è necessario un approccio economico-finanziario strutturato nella gestione del punto vendita.

In particolare, per avere successo, l'imprenditore o il management devono porre in essere le seguenti azioni manageriali:

  • Definizione di una chiara strategia di business:
  • Implementazione del Management Control System
  • Definizione del Budget
  • Implementazione azioni
  • Rilevazione dei risultati e analisi scostamenti tra Budget e valori Actual
  • Implementazione azioni correttive

Il Nostro compito è quello di fornire la migliore consulenza direzionale nell'esecuzione di tutte queste attività focalizzata sulle specifiche esigenze della tua impresa attraverso un approccio semplice, concreto, proattivo e orientato al business.