RISTORAZIONE

La ristorazione è un settore fondamentale dell'economia italiana che sta registrando una buona crescita della domanda riconducibile principalmente a cambiamenti nelle abitudini dei consumatori.

Il cambiamento nello stile di vita dei consumatori sta generando un incremento del numero di pasti consumati fuori casa, ovvero un consistente incremento della domanda per le aziende che operano nel comparto della ristorazione.

Tuttavia, la circostanza di operare nella ristorazione non è di per sè garanzia di successo per la propria azienda: infatti le imprese che chiudono all'anno sono circa il doppio di quelle che nascono*.

In particolare, nel settore della ristorazione si assiste a un peggioramento della produttività nelle imprese che operano in questo ambito.

In tale contesto, ai fini del successo dell'attività imprenditoriale, risulta necessario un approccio manageriale strutturato nella gestione dell’azienda che preveda le seguenti fasi:

  • Definizione della strategia aziendale
  • Implementazione del Management Control System
  • Definizione del Budget
  • Implementazione delle azioni pianificate
  • Rilevazione dei risultati e analisi scostamenti tra Budget e valori Actual
  • Implementazione azioni correttive.

Il Nostro compito è quello di fornire la migliore consulenza direzionale nell'esecuzione di tutte queste attività focalizzata sulle specifiche esigenze della tua impresa attraverso un approccio semplice, concreto, proattivo e orientato al business.




* dati Rapporto Ristorazione FIPE 2018